fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

In occasione della Pasqua 2023, anche quest’anno durante le lezioni di pasticceria, gli allievi della Scuola alberghiera e di ristorazione di Cesenatico sono stati impegnati nella realizzazione della tradizionale Colomba pasquale.

Nella sede della scuola gestita dallo Ial Emilia-Romagna, gli studenti più esperti, assieme agli insegnanti ed ai maestri pasticceri, si sono impegnati per garantire una adeguata fornitura di queste ’colombe’ così apprezzate tanto dai grandi quanto dai bambini.

Quest’anno però c’è una novità importante, come tiene a sottolineare la direttrice dell’istituto Daniela Casadei: “In aggiunta alla versione classica preparata con scorze d’arancia candita e ricoperta da una glassa di nocciole e mandorle, quest’anno i ragazzi propongono anche una seconda versione che hanno chiamato ’La Colomba al gusto Ial’”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Si tratta di una Colomba pasquale dai sapori volutamente più freschi e mediterranei, che è stata farcita con altri ingredienti nella preparazione dell’impasto, come le scorze di limoni canditi, il marzapane e anche un tocco di liquore ’Strega’.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply