fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La sezione Avis di Cesenatico ha comunicato, in una nota, che nel primo trimestre 2023 sono state effettuate ben 522 donazioni: 385 di sangue intero, 134 di plasma da aferesi e 3 di plasma piastrinoaferesi.

Numeri importanti, anche se non si arresta il crescente fabbisogno del sangue: “Basti pensare – ricorda il presidente Avis Cesenatico, Francesco Sami – al trattamento dei traumi più gravi, alle malattie congenite del sangue, come l’anemia mediterranea, alle cure per gli ammalati di tumore a uno stadio avanzato, agli interventi chirurgici, ai trapianti di organo, agli interventi d’emergenza. Donare sangue è  sempre importante perché può davvero salvare una vita”.

 
 
 
 
 
 

Per iniziare a donare sangue occorre avere un’età tra i 18 e i 60 anni e pesare almeno 50 chili. Per diventare donatori è sufficiente contattare la segreteria Avis aperta dalle 8 alle 13 allo 0547 674832. Verrà spiegato l’iter e fissato un appuntamento per la visita e il prelievo per gli esami di laboratorio preliminari.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply