fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Contro l’overdose da playstation e l’isolamento domestico dei gamer, riaprono venerdì 7 aprile le storiche sale giochi della riviera: il Dollaro sul lungomare Carducci di Cesenatico, la Caesar Palace su viale Giulio Cesare a Gatteo Mare e l’Europa di via Ennio a Igea Marina: “Le sale giochi sono molto cambiate negli ultimi anni – spiegano i gestori, i fratelli Paolo e Roberto Rossi – con l’esplosione delle consolle casalinghe, abbiamo dovuto aggiornare costantemente le nostre proposte d’intrattenimento, cercando di proporre sempre qualcosa di inedito. La realtà virtuale, in questo senso, è la risposta più efficace perché garantisce un divertimento irriproducibile tra le mura domestiche. In ogni caso, al di là dell’offerta, restiamo convinti che i giovani non debbano mai rinunciare al piacere della condivisione. Anziché restare chiusi nelle loro camerette con una cuffia in testa uniti solo da un segnale wi-fi, noi li invitiamo ad uscire di casa e a non perdere mai il gusto impagabile di divertirsi assieme. Le sale giochi di oggi, non a caso dotate anche di bar, sono ormai diventate dei punti di aggregazione giovanile, dei luoghi in cui incontrarsi, parlare e intrecciare nuove amicizie e relazioni”.

Si riaccendono dunque, sulla riviera cesenate, i tre poli del divertimento estivo per bambini ed adolescenti che, come ogni anno, propongono delle novità.

Ma l’anteprima più spettacolare di questa primavera 2023 la riserverà la “Miss America” di viale Carducci, la più antica sala giochi della costa romagnola e, ad oggi, l’unica aperta a tempo pieno tutto l’anno. Nello stabile tra i viali Carducci e Ferrara, infatti, direttamente dalla Cina, sono arrivati gli ultimi giochi della realtà virtuale (VR). Più che semplici consolle delle vere e proprie “astronavi tecnologiche” che, grazie a dei visori digitali, rappresentano oggi la nuova frontiera del gaming. Hanno il costo di un’automobile (attorno ai 25mila dollari, escluso il trasporto), ma garantiscono un’esperienza di gioco davvero impareggiabile.

 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico, in particolare, sono appena stati consegnati due giochi unici su tutto il territorio nazionale: il Funin VR, un simulatore di volo a cinque posti in cui vivere in 3D il “Roller Coaster”, lo “Swing”, lo “Slide”, il “Racing” e le più divertenti esperienze di gioco virtuale presenti oggi sul mercato; ed un simulatore di corse (in pista e off-road) con tre schermi e quattro alberi a gomito che garantiscono sollecitazioni mai così realistiche.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply