fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Eppure non tutti possono permettersi un paio di occhiali.

Per questo, da diversi anni, i Lions hanno avviato un progetto per la salvaguardia della vista della popolazione mondiale.

L’iniziativa vede anche l’impegno, in prima linea, del Lions Club di Cesena che, anche quest’anno, ha dato il via alla raccolta degli occhiali usati.

Una volta raccolti, gli occhiali saranno poi consegnati al centro specializzato Lions dove vengono rigenerati e donati a chi ne ha bisogno per fare in modo che anche le popolazioni più svantaggiate possano accedere all’utilizzo degli occhiali senza alcun costo.

“E’ per questo che, oltre all’impegno di un passa parola con amici, parenti, e conoscenti – si legge in una nota Lions – siamo a chiedere a tutti i nostri concittadini il piccolo gesto di portare gli occhiali che non usano più in una scatola di raccolta che troveranno esposta in una delle farmacie e ottici di Cesena che ringraziamo per la grande disponibilità a collaborare. Gli occhiali possono essere da vista o da sole, grandi o piccoli, vintage o alla moda, importante è che siano integri”. 

 
 
 
 
 
 
 
 

Tra i centri di raccolta c’è anche l’Ottica Fantini di Cesenatico, il negozio al civico 10 di via Aurelio Saffi a pochi metri dal porto canale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply