fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oltre due milioni di visitatori, almeno 130mila presenze negli alberghi per un indotto complessivo di poco inferiore ai 100 milioni di euro. E, sullo sfondo, un’esposizione mediatica senza precedenti.

Sono i risultati attesi con la partenza in Italia del Tour de France, in programma a giugno 2024. Un evento di portata storica che coinvolgerà l’Emilia-Romagna e, soprattutto, Cesenatico con la tappa che porterà i ciclisti della Gran Boucle dalla riviera romagnola a Bologna. t

Per preparare al meglio l’evento, l’Assemblea legislativa regionale ha approvato nei giorni scorsi a larga maggioranza la legge che predispone l’accoglienza e disciplina i rapporti fra i soggetti pubblici promotori della competizione ciclistica organizzata dalla Amaury sport organisation (Aso).

 
 
 
 
 
 
 
 

Gli enti coinvolti, oltre alla Regione Emilia-Romagna, che farà da capofila nell’organizzazione e stanzierà circa 4,3 milioni di euro, sono la Città metropolitana di Firenze e la Regione Piemonte. Per gli eventi collaterali e la promozione del ciclo-turismo ci sarà il coinvolgimento dei giovani e delle scuole. Complessivamente in Italia si correranno circa 600 chilometri, la maggior parte dei quali lungo la via Emilia. La tappa di Cesenatico sarà dedicata a Marco Pantani.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply