fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Al Noi Lounge Music Club un’altra grande ospite internazionale,

in scena giovedì 27  aprile insieme al trio di Daniele Gorgone

 

Cesenatico (FC) – Prosegue a vele spiegate la prima edizione della rassegna “Segafredo Jazz”, il nuovo palinsesto di concerti marchiato Segafredo Zanetti e realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps e con il Noi Lounge Music Club di Cesenatico. Per il settimo concerto in cartellone, i direttori artistici Fabio Nobile e Alessandro Fariselli giocano uno dei loro assi nella manica con una special guest internazionale: a fare tappa a Cesenatico sarà infatti la cantante statunitense Sharón Clark, che è pronta a far emozionare il pubblico romagnolo con il suo vibrato sensuale e la sua tonalità incomparabile. In virtù di qualità vocali che l’hanno consacrata nel novero dei cantanti “benedetti” per il dono di un timbro senza eguali, l’artista sfoggerà un repertorio composto di standard jazz e di alcune perle di Burt Bacharach, Ethel Ennis e Nat King Cole, in uno show carico di swing e di accattivanti armonie. Ad accompagnare la star americana nel suo tour italiano è il trio capitanato dal pianista Daniele Gorgone, del quale fanno parte Marco Piccirillo al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria. L’appuntamento è per giovedì 27 aprile (ore 21.30) al Noi Lounge Music Club di Cesenatico.

Sharon Clark

Elogiata da figure storiche del jazz americano come Aretha Franklin, Cassandra Wilson e Buster Williams (che ha detto di lei: “Quella signora è puro swing”), Sharón Clark è nativa di Washington D.C. ed ha collezionato nella sua carriera una pioggia di riconoscimenti. Vincitrice del Bistro Award di New York come “Best Vocalist” e solista di primo piano con la Smithsonian Jazz Masterworks Orchestra, l’artista statunitense è considerata una delle cantanti jazz più significative del nostro tempo. Acclamata da prestigiosi giornali come il Washington Post, il New York Times e il Wall Street Journal, Sharón Clark si è esibita, nel corso della sua carriera, in tutti gli Stati Uniti, in Asia e in Europa, riscuotendo sempre grande successo di pubblico e critica.

 
 
 
 
 
 
 
 

Pianista energico e brillante, Daniele Gorgone ha avuto la possibilità, grazie al linguaggio prevalentemente swing, blues e gospel che caratterizza il suo pianismo, di collaborare con diverse star internazionali del jazz sia a livello discografico, sia partecipando a tour in Italia e all’estero. Tra i musicisti con i quali ha lavorato figurano Jason Marsalis, Jim Rotondi, Scott Hamilton, Jesse Davis, Deborah Carter, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Max Ionata, Emanuele Cisi e tanti altri. Si è esibito in numerosi Paesi europei, negli Stati Uniti, in Indonesia e a Taiwan ed annovera nel suo curriculum diverse pubblicazioni discografiche come leader e come sideman.

 

La serata si svolge al presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 19,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 15,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply