fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una tragedia si è consumata ieri mattina, attorno a mezzogiorno, durante la gran fondo amatoriale “Cime di Romagna”: un ciclista di 47 anni – Vilmer Dalmonte, residente a Bubano, padre di due figli – ha perso la vita dopo essere finito fuori strada mentre era impegnato in una discesa nel comune di Marradi.

La corsa non competitiva era partita da Faenza alle 7 in piazza del Popolo e, tra i partecipanti, c’era anche la Società sportiva Solarolese per la quale l’uomo era tesserato da qualche anno.

Pare che il ciclo-amatore, durante una fase impegnativa della discesa del passo del Beccugiano (sulla strada provinciale 20) in corrispondenza di una curva, abbia perso il controllo della sua bicicletta e sia finito oltre il guard rail. Non è esclusa l’ipotesi di un possibile malore.

 
 
 
 
 
 
 
 

In quel momento sembra che Dalmonte fosse staccato da ogni piccolo gruppo impegnato nella gran fondo. Ad accorgersi del suo corpo fuori strada sono stati altri ciclisti che lo hanno soccorso in attesa dell’arrivo del 118. Purtroppo dopo quasi un’ora di tentativi di rianimazione il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Le indagini sull’accaduto sono ora condotte dai carabinieri di Marradi. La data dei funerali sarà resa nota solo dopo il nulla osta della magistratura.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply