fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’ambito di un progetto scolastico a favore dei bambini dell’Etiopia, gli studenti della scuola media di Cesenatico hanno organizzato una raccolta di tappi di plastica. Per favorire l’iniziativa l’istituto ha collocato un raccoglitore all’interno della scuola.

Tutti i tappi di plastica sono adatti: quelli delle bottigliette dell’acqua, di detersivi, bagnoschiuma, shampoo, creme, dentifrici e penne.

Un tappo economicamente vale pochissimo: sono necessari, infatti, circa 570 tappi per raggiungere un chilogrammo e guadagnare 25 centesimi. Ma l’unione fa la forza e dunque, con un piccolo gesto, è possibile ottenere un piccolo grande risultato.

 
 
 
 
 
 
 
 

Del resto, in Etiopia il costo della vita è bassissimo rispetto agli standard occidentali: con appena 190 euro all’anno, nel paese africano un ragazzo può andare a scuola, avere un pasto caldo al giorno e un cambio di vestiti mensile.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply