fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Maltempo. Prorogata l’allerta meteo arancione per altre 12 ore. Cesenatico deve affrontare il rischio allagamenti e la mareggiata. In mattinata la boa ondametrica a 8 km al largo ha segnato un’onda di circa 2,20/2,40 metri con vento Grecale e Levante a velocità 50/55 km/h (circa 25 nodi). Non sono mancate raffiche da 60/65 km/h.

 
 
 
 
maltempo mare

Il picco di marea dovrebbe esserci intorno alle 21.45 con il livello dell’acqua a circa 35 centimetri sul livello medio del mare.

Dalla mezzanotte del giorno a cavallo tra il 2 e il 3 maggio la situzione dovrebbe migliorare leggermente. L’allerta resta arancione per il rischio allagamenti, ma scende al livello giallo per gli effetti delle mareggiate. A preoccupare è la zona della pianura bolognese che tocca anche Ferrara e Ravenna e la situazione del fiume Reno. Zone che sono in fascia rossa.

In foto la situazione della spiaggia di ponente, in mattinata alle ore 10

 
 
 
 
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply