fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

È uscito ufficialmente il Cyber Security Report sui pericoli di Rete nel 2023. La pubblicazione è a cura di FlashStart Group, leader Europeo nella protezione internet con Intelligenza Artificiale che, da Cesena, oggi protegge decine di migliaia tra Aziende, Scuole e Istituzioni pubbliche in 156 paesi.

FlashStart Group

L’azienda romagnola nacque nel 2001 dall’estro di Francesco Collini, conosciuto non solo per le sue capacità informatiche ma anche per le sue ottime doti comunicative nei media.

Lo staff giovane ed estremamente competente guidato da Collini progetta, realizza e commercia da Cesena la piattaforma di sicurezza in Cloud utilizzata oramai in tutto il mondo, la quale vanta oggi statistiche da primato mondiale in qualità del servizio (in base ai rilievi del benchmark di riferimento nel settore (dnsperf.com).

Francesco Collini - CEO FlashStart Group
 
 
 
 
 
 
 
 

FlashStart dispone di un’Intelligenza Artificiale che scansiona continuamente internet identificando l’attività dei nuovi domini e integrando eventuali segnalazioni sul web, già classificato in una novantina di categorie. Fra queste troviamo i pericoli di malware, di truffe, e di furti di credenziali, ma anche i contenuti pericolosi per i minori o le attività illecite, fino ad arrivare ai social network, ai giochi e ai passatempo che possono distrarre l’utente dal lavoro o dall’attività didattica.

Il filtro di FlashStart, configurabile in base alle esigenze di aziende, scuole, famiglie e organizzazioni in genere, permette di selezionare le categorie con attività pericolosa o indesiderata. Ogni volta che l’utente cercherà di accedere ad un dominio classificato all’interno di una categoria interdetta, si ritroverà con un messaggio di blocco, perché il filtro opera a livello di DNS, ossia sul protocollo utilizzato da chi naviga per accedere alle varie pagine internet.

FlashStart Mappa_reteAnycast

Dall’Internet Threat Report 2023 di FlashStart si evince che, su un totale di quasi diversi miliardi di richieste di accesso ai siti negli ultimi sei mesi del 2022, il totale dei blocchi è di circa 6 miliardi, secondo una media di un sito bloccato su 50 richieste. Dei siti o delle pagine bloccate, il 48,5% conteneva una minaccia esplicita (botnet, malware, phishing, trojan). Di queste, quasi la metà (44,3%) è rappresentato dalle botnet, ossia da quelle attività criminali che rubano le credenziali di un profilo per poi divulgare spam, virus e tentativi di frode.

FlashStart è oggi la soluzione di protezione internet con Intelligenza Artificiale più accreditata in Europa e fra le prime 5 al mondo. Una ulteriore testimonianza del talento della nostra imprenditoria locale.

FlashStart
Il Gruppo FlashStart è un’Azienda che opera nel settore Tecnologico delle Informazioni e Comunicazioni, fondata nel 2001 in Europa, e con copertura globale. Il filtro DNS di FlashStart è una piattaforma in cloud di sicurezza, in grado di filtrare più di diversi miliardi di richieste di accesso a siti Web ogni giorno, all’interno di oltre decine di migliaia di aziende, scuole e governi. La soluzione di FlashStart è anche incorporata da svariati gestori e fornitori di servizi, per la protezione della rete, in tutto il mondo. Maggiori informazioni su http://www.flashstart.com.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply