fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Malgrado le campagne di sensibilizzazione – e le pesanti conseguenze previste dal codice della strada – ancora tanti automobilisti si mettono alla guida dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo. Una leggerezza che, oltre a rappresentare un pericolo per la circolazione, può essere pagata molto cara in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine. E così, anche per il “ponte” del 1° maggio, nel bilancio dei carabinieri spiccano, in particolare, quelle sei denunce per guida in stato di ebbrezza.

Tra queste, una sanzione è stata comminata proprio a Cesenatico dove un 25enne, controllato in viale Carducci, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di g./l.0,71. Per lui patente di guida ritirata.

Un ulteriore deferimento in stato di libertà è stato emesso per un 31 enne che ha provocato un incidente stradale alla guida della propria autovettura, risultato positivo con tasso alcolemico di g./l. 1,47. La patente di guida gli è stata ritirata, l’autovettura affidata a soccorso stradale. 

Un 31enne, invece, controllato in via Dei Mille, a bordo della propria autovettura, si è addirittura rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico. Per lui patente ritirata e autovettura affidata al soccorso stradale di zona.

Per soggiorno illegale nel territorio dello Stato è stato denunciato in stato di libertà un 35enne straniero controllato in via Vespucci (l’uomo è risultato destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Cuneo il 17 maggio scorso).

 
 
 
 
 
 
 
 

Inoltre sono state due le denunce per porto d’armi ingiustificato, uno nei confronti di un 18enne controllato in viale Carducci, trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri, e un 70enne controllato mentre a bordo della propria autovettura stava percorrendo via Cesenatico. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello tipo “multiuso” lungo 23 centimetri con lama di 12, possesso non giustificato.

In totale, nel ponte delle festività, sono state 7 le patenti di guida ritirate, 26 le infrazioni al Codice della strada contestate, 19 le perquisizioni personali/veicolari, 185 le persone fermate, sei gli esercizi pubblici controllati.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply