fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un po’ in anticipo rispetto alle scadenze canoniche, sta per tornare a Cesenatico la Nove Colli Running. La gara – che quest’anno, per la prima volta, non sarà legata alla gran fondo di ciclismo – si terrà infatti sabato prossimo con partenza alle 12 dal porto di Cesenatico.

Il tracciato è di 202 chilometri, con 8 cancelli di eliminazione e 30 ore di tempo massimo per arrivare vicino al grattacielo di Cesenatico.

La gara di Cesenatico, assieme alla Spartathlon (la Atene-Sparta di 246 chilometri) e alla Badwater (la corsa disputata nella Valle della Morte degli Stati Uniti), è una delle tre più dure al mondo.

 
 
 
 
 
 

A confermare la durezza del percorso un dato: solo la metà degli iscritti arriva in fondo a meritarsi la medaglia di bronzo da 700 grammi dell’artista Giuliano Giuliani.

Al via numerosi atleti provenienti da varie nazioni d’Europa, dagli Usa e una donna cinese originaria di Hong Kong. Non ci sono particolari pretendenti alla vittoria, anche se molti puntano su Nicola Leonelli di Ortona e su Massimo Vanzetti da Lombriasco in provincia di Torino.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply