fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una notizia che dispiace dare. Lo si apprende da un post sulla pagina facebook di un mare di lana, un gruppo di volenterose che da anni ci ha deliziati con le loro opere d’arte frutto di lavoro a maglia. Tra questi l’omaggio al Giro d’Italia quando partì a Cesenatico nel 2020.

Salutano così, come un fulmine a ciel sereno. In pieno stile “Un mare di lana knitting”: un colpo d’arte in punti cardine della città dopo mesi di silenziosa preparazione.

Siamo costrette a cessare la nostra attività venendo a meno lo spazio che in questi anni ci ha ospitato. La ludoteca di Via Leone non ha rinnovato la convenzione con il Comune e conseguentemente ci è stato chiesto di lasciare libero lo spazio.
La richiesta per la disponibilità di spazi è stata fatta ma al momento non abbiamo avuto risposta. Abbiamo anche cercato collaborazioni con altre associazioni del territorio ma niente da fare.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
Siamo molto amareggiate perché non potremo più avere momenti piacevoli di aggregazione, non potremo più tramandare alle giovani donne l’arte del lavoro a maglia che sarà destinato a scomparire.
In questi nove anni di attività abbiamo cercato di abbellire la nostra città. Le istallazioni sono state di grande effetto, hanno richiamato la curiosità di tanta gente, turisti compresi ed hanno fatto il giro del mondo attraverso i social.
un mare di lana
Vogliamo salutarvi con questo piccolo gesto, regalandovi 700 rose colorate che potrete raccogliere nella giornata della festa della mamma (domenica 14 maggio, ndr). Vi chiediamo cortesemente di lasciare le rose lì dove sono fino a quel giorno. Quando avrete raccolto la vostra rosa “taggate” @unmaredilana, sarà per noi il vostro ringraziamento.
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply