fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Da sabato sera, nella chiesa di San Giacomo Apostolo, ci sono due nuove statue in più: la prima raffigura San Francesco d’Assisi (patrono d’Italia), la seconda San Nicola di Bari (patrono dei marittimi). Le due opere lignee sono state scolpite dal maestro Ferdinando Perathoner nella sua bottega ad Ortisei.

Ad inaugurarle, durante l’omelia religiosa, sono stati il vescovo Douglas Regattieri, don Gian Piero Casadei e Monsignor Silvano Ridolfi. Quest’ultimo, persona molto nota sul territorio proprio per essere stato parroco di San Giacomo dal 1990 al 2006, si è occupato personalmente del progetto e ha fortemente voluto collocare le statue nelle due nicchie nella chiesa di San Giacomo.

A commissionare e finanziare le due opere è stato lo stesso monsignor Silvano, assieme ad alcune famiglie religiose di Cesenatico, diverse realtà cittadine religiose e civili e cinque associazioni di categoria che hanno voluto sostenere l’iniziativa: la Cooperativa Casa del Pescatore, Cooperativa stabilimenti balneari, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato (oltre a Federimpresa Cesena e Park Hotel Zadina).

 
 
 
 
 
 

Prima della loro definitiva collocazione, le statue di San Francesco d’Assisi e San Nicola di Bari, sabato sera sono state benedette dal vescovo Douglas Regattieri. Con questo progetto monsignor Silvano Ridolfi completa un impegno importante e conferma un legame unico con la chiesa di San Giacomo Apostolo iniziato nel 1989.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply