fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nuova allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica in alcune zone dell’Emilia-Romagna già colpite da piogge e esondazioni nei giorni scorsi: dalla mezzanotte di ieri è, infatti, attiva su collina e pianura bolognese e su bassa collina e pianura romagnola.

Per oggi – mercoledì 10 maggio – sono infatti previste piogge diffuse e persistenti su tutto il territorio regionale, anche a carattere di rovescio.

A Cesenatico, in particolare, è stata emessa una nuova allerta meteo ARANCIONE per criticità idraulica e GIALLA per criticità idrogeologica fino alla mezzanotte di giovedì 11 maggio.

Nelle zone dell’entroterra si prevedono piene su tutti i corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione, con possibile occupazione delle aree golenali, interessamento degli argini e difficoltà di smaltimento delle acque nel reticolo idrografico minore e di bonifica.

 
 
 
 
 
 
 
 

Potranno verificarsi diffusi fenomeni franosi e di ruscellamento lungo i versanti, più probabili nel settore collinare e montano centro-orientale. La criticità idraulica e idrogeologica rossa prevista nella pianura e collina bolognese, ravennate e forlivese, è connessa alle fragilità dovute alle piogge del 2-3 maggio.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply