fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Si prolunga l’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica in Emilia-Romagna, anche per la giornata di oggi, giovedì 11 maggio.

Previste deboli precipitazioni su gran parte della regione con possibili piene su tutti i corsi d’acqua del settore centro-orientale. Pertanto, nelle zone dell’entroterra collinare, resta l’allerta sugli argini dei fiumi ancora in difficoltà nello smaltimento delle acque.

L’allerta di Arpae e Protezione civile riguarda pianura e collina bolognese, bassa collina ma anche pianura romagnola.

Saranno possibili – si legge nella nota – frane su versanti fragili, più diffusi nel settore collinare centro orientale. La criticità idraulica e idrogeologica rossa prevista sulle zone collinari e di pianura bolognese, ravennate e forlivese è connessa a quanto avvenuto il 2-3 maggio, con esondazioni di alcuni fiumi.

 
 
 
 
 
 

A Cesenatico ieri, a parte qualche rallentamento nel sottopasso di viale Trento, situazione difficile solo a Valverde dove, tuttavia, più dell’allerta arancione, preoccupa lo stato inagibile di parte del sistema fognario che va puntualmente in tilt ogni qual volta la pioggia cade per più di qualche ora. Una situazione ormai arcinota che anche ieri ha reso necessaria la chiusura temporanea al traffico di via Melozzo da Forlì, via Mengoni, via Bernini, via Caracci, via Tiziano e di parte del lungomare Carducci.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply