fbpx
 
 
 
 

Tempo permettendo sabato prossimo la città di Cesenatico vivrà un suggestivo “revival” del made in Italy: la “Vespa Bacchetta”, simbolo iconografico del nostro dopoguerra.

E’ infatti tutto pronto in piazza Costa per il raduno nazionale della mitica Vespa 125 Bacchetta Piaggio in programma il 13 maggio.

Prodotta tra il 1946 e il 1950, ne esistono tutt’oggi pochissimi esemplari visibili soprattutto nelle esposizioni. I primissimi modelli della Vespa V1T sono unici e tra le più ricercate e pagate dai collezionisti (le quotazioni possono raggiungere anche i 30.000 euro). Secondo un recente censimento ne sarebbero rimasti poco più di un centinaio di modelli dei 3000 esemplari prodotti della Vespa Bachetta Vit.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato in piazza Andrea Costa si terrà un’esposizione en plein air con annunciati una cinquantina di esemplari. I partecipanti provengono da Germania, Austria, Svizzera e Italia. L’itinerario che parte (ore 9.30) e arriva in piazza Costa prenderà le mosse di buon ora per dirigersi verso le colline riminesi. Passando per Savignano proseguirà per Ponte Verucchio, Pietracuta, San Leo e ritorno. 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply