fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il tredicesimo concerto della rassegna si tiene giovedì 18 maggio, alle 21.30, al Noi Lounge Music Club di Cesenatico

Cesenatico (FC) – Con il loro repertorio swing italo-americano, il rock ‘n’ roll, i brani originali e le cover, hanno conquistato le platee italiane, europee e gli ascoltatori di tutto il mondo: i “The Good Fellas”, ormai da anni beniamini del pubblico romagnolo, sono ora in arrivo al Noi Lounge Music Club di Cesenatico per il tredicesimo appuntamento della rassegna “Segafredo Jazz”. Sarà un’altra performance irresistibile, condotta sulle note dei successi di Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, ma anche Louis Jordan, Big Joe Turner e Bill Haley. Tutta l’energia della serata si sprigionerà giovedì 18 maggio, alle 21.30, con la formazione al gran completo: capitanati da Mr. Lucky Luciano – alias Stelio Lacchini – alla voce, contrabbasso e basso, sono pronti a salire sul palco anche Fabrice “Bum Bum” La Motta (batteria), Rico Romano (tromba, flicorno, ukulele, cori e arrangiamenti), Benny “The Cat” Marsala (sax, clarinetto, flauto e arrangiamenti), Charlie Martino (tromba, arpa blues e cori), Jimmy Gennaro (pianoforte e organo Hammond), Nick Salerno (chitarra) e J.J. Di Giacomo (trombone). Impossibile dunque non farsi trascinare dallo swing dei “The Good Fellas” per il terz’ultimo concerto in cartellone. La rassegna è promossa da Segafredo Zanetti e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps, alla quale appartengono i direttori artistici del palinsesto (i musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli).

 
 
 
 
 
 
 
 

Nata nel 1993 da un’idea del contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano insieme al batterista Fabrice “Bum Bum” La Motta, la band ha collaborato con il sassofonista Germano Montefiori e con Ray Gelato, famoso crooner che considera “The Good Fellas” la migliore formazione dedita al genere. Il gruppo ha suonato in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda e Belgio ed ha partecipato ai più importanti festival di musica “fifties” (uno tra tutti, il Summer Jamboree di Senigallia) e non solo: i “The Good Fellas” sono stati, infatti, invitati più volte ad Umbria Jazz. È inoltre nota al grande pubblico la presenza della formazione come live band del tour teatrale dello spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tel chi el telùn”, nel 1999, che ha fatto registrare oltre 80mila spettatori dal vivo. Nel 2007, il gruppo approda poi su Rai 2 nello show “Stiamo lavorando per noi”, al fianco di Cochi e Renato. Sempre insieme al duo comico, i “The Good Fellas” partecipano al tour “La coppia infedele”, per poi accompagnare ancora una volta Aldo, Giovanni e Giacomo nel tour teatrale 2016. Per il famoso trio comico, la band ha collaborato alla stesura della colonna sonora del film “La leggenda di Al, John e Jack”.

 

La serata si svolge al presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 19,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 15,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

La rassegna è resa possibile grazie al supporto di: Segafredo Zanetti, I.G.C. Srl, Rotari AlpeRegis Trentodoc, Rotari Trento DOC e Prestige 1971.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply