fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In serata decine e decine di cittadini si sono recati alla sede della Protezione Civile per ritirare sacchi di sabbia per difendere le proprie attività e abitazioni dall’ondata di maltempo in arrivo. Nello specifico sono stati consegnati mille sacchi di juta vuoti, 500 sacchi di juta riempiti in autonomia dai cittadini nella sede della Protezione Civile e altri 500 sacchi già pronti.

Il momento di affluenza massima dei cittadini nella sede della Protezione Civile è avvenuta intorno alle 22.30 ed è durata circa 40 minuti. Circa 85 i nuclei familiari che si sono dotati di sacchi di sabbia.

I volontari della Protezione Civile, nella gestione dell’organizzazione della distribuzione dei sacchi di sabbia, sono stati aiutati dai volontari della Croce Rossa Italiana.

 
 
 
 
 
 
 
 

La Protezione Civile si sta organizzando per rimpinguare le scorte dei sacchi di sabbia.

Intanto le Porte Vinciane sono state chiuse e le pompe idrovere stanno scaricando l’acqua dal canale verso mare. Al momento la marea è alta e si attende un peggioramento a breve.

Sia nella sede della Protezione Civile che nella Centrale di Gestione delle Porte Vinciane si è recato in visita anche il sindaco Matteo Gozzoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply