fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A seguito di una comunicazione dell’Agenzia regionale di Protezione Civile e di Arpae Emilia-Romagna rispetto a una prevista ondata di forte maltempo, domani (martedì 16 maggio)  saranno chiusi i servizi educativi, le scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di formazione professionale, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali.
 
 
 
 
 
 
 
 
Il sindaco di Cesenatico raccomanda di:
  • evitare il più possibile gli spostamenti non necessari;
  • mettere oggetti o veicoli in sicurezza prima dell’emergenza, cioè assolutamente entro la serata di oggi (lunedì 15 maggio);
  • prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi;
  • stare lontani dalle zone allagabili e dalle spiagge;
  • non accedere agli argini e ai capanni;
  • non accedere ai sottopassi se allagati;
  • in caso di allagamenti non accedere a locali interrati e recarsi ai piani più alti.
In seguito alla comunicazione dell’Agenzia regionale di Protezione Civile e di Arpae Emilia-Romagna, i Comuni della Provincia di Forlì-Cesena hanno deciso per la chiusura delle scuole.
Istituzioni, forze dell’ordine e di Protezione Civile e volontari sono pronti a intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di Protezione Civile. La collaborazione della popolazione nel seguire le indicazioni date è fondamentale.
Per segnalazioni ed emergenze chiamare il 115 oppure 0547 79110 (Polizia Locale), 0547 673665 (Radio Soccorso).
Per aggiornamenti consultare il sito www.comune.cesenatico.fc.it e i social del Comune e del sindaco.
Le Porte Vinciane verranno chiuse dalle 23.00 di questa sera (lunedì 15 maggio ), dovrebbero essere riaperte alle 12.00 di giovedì 17 maggio.
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply