fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’appuntamento, annullato in aprile per indisposizione dell’artista,

verrà recuperato venerdì 19 maggio al Noi Lounge Music Club

Cesenatico (FC) – L’attesa dei tanti affezionati della rassegna “Segafredo Jazz”, che da aprile sono in attesa di ascoltare la voce calda della cantante Karima, è giunta al termine: la performance dell’artista, originariamente prevista come doppio concerto d’apertura della kermesse (il 6 e 7 aprile scorsi) ma saltata per problemi di salute della protagonista, è stata infatti riprogrammata nella serata di venerdì 19 maggio (ore 22.00), al Noi Lounge Music Club di Cesenatico. Per il penultimo appuntamento in cartellone, a farla da padrone sarà dunque la voce elegante di Karima, ospite d’eccezione del quintetto dei Jazz Inc. Per la cantante livornese (di padre algerino) si tratta di un ritorno nella cittadina romagnola: dopo essere stata ospite delle edizioni 2015 e 2019 del Festival “Jazzenatico”, l’artista è pronta ad ammaliare nuovamente il pubblico con la sua tecnica sopraffina e le raffinate doti vocali che le permettono di muoversi con grande disinvoltura tra il jazz e il pop. A “Segafredo Jazz”, Karima porterà un repertorio fatto di standard jazz, brani di Burt Bacharach e melodie tratte dal disco “No Filter”, firmato dalla cantante. Anche quest’evento è frutto dell’impegno congiunto, rinnovato in occasione del recupero del presente concerto, di Segafredo Zanetti, marchio promotore della rassegna, e dell’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps, rappresentata dai direttori artistici del palinsesto (i musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli).

 
 
 
 
 
 
 
 

Versatile e dal linguaggio eclettico e moderno, l’ensemble italiano dei Jazz Inc. Quintet è un affiatatissimo gruppo di musicisti che spazia dal jazz al soul-jazz e al funk ed è composto da Alessandro Fariselli (sassofono), Alessandro Altarocca (pianoforte), Tiziano Negrello (contrabbasso), Massimo Morganti (trombone) e Fabio Nobile (batteria). Insieme o singolarmente, i Jazz Inc. hanno collaborato con artisti del calibro di Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo e tanti altri grandi protagonisti del genere. Grazie al loro sound, che prende spunto dal jazz anni ’60 (in particolare dal soul-jazz) ma è sensibile alle sonorità più moderne, il quintetto si sta imponendo sempre di più nel panorama jazzistico nazionale con numerose performance e riconoscimenti.

Per questo concerto, i Jazz Inc. si avvalgono della collaborazione della cantante Karima, nota al grande pubblico per aver partecipato alla finale del programma “Amici di Maria De Filippi” nel 2006 e per essere approdata al Festival di Sanremo nel 2009. In quell’occasione, si è esibita sul palco dell’Ariston accompagnata da un padrino d’eccezione: il pianista, compositore, arrangiatore e produttore discografico Burt Bacharach, recentemente scomparso. La collaborazione con il grande artista statunitense si è consolidata ulteriormente con la pubblicazione di “Close to you”, album di rivisitazione dei brani del compositore in chiave jazz, pop e R&B, uscito nel 2015. A “Segafredo Jazz”, la cantante propone anche alcuni brani tratti dal suo album “No Filter” del 2021, nel quale rivisita grandi successi internazionali contaminando pop e jazz.

 

La serata si svolge al presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 30,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 15,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

La rassegna è resa possibile grazie al supporto di: Segafredo Zanetti, I.G.C. Srl, Rotari AlpeRegis Trentodoc, Rotari Trento DOC e Prestige 1971.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply