fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Alla vigilia della stagione estiva, la spiaggia di Cesenatico torna ad essere martoriata dalle mareggiate: vero che l’ultima ondata di maltempo è potente e anomala, ma è altrettanto vero che soprattutto a Valverde e Villamarina il problema è ricorrente ed è anche frutto delle mancate opere di protezione della costa che la Regione da tempo promette ma poi non realizza”. Così Emilio Zarrelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Cesenatico.

“Oggi gli stabilimenti balneari hanno subito ingenti danni e una situazione del genere a metà maggio è davvero una batosta per gli operatori – prosegue l’esponente di FdI – Invitiamo la Regione Emilia-Romagna a intervenire velocemente per affrontare l’ennesima emergenza, ma soprattutto per realizzare quelle opere di prevenzione da noi richieste, purtroppo invano, da tempo: è necessario chiudere le bocche tra le scogliere, perché per come sono state posizionate non proteggono più a dovere il litorale. Serve un intervento rapido ed efficace per mettere in sicurezza Valverde, la località più colpita negli ultimi tempi, e alla Regione chiediamo di mantenere le sue promesse: bisogna intervenire in maniera strutturale sulle barriere mal posizionate”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Gli allagamenti che anche oggi ci troviamo ad affrontare si verificano per lo stesso motivo, con l’incursione dell’acqua dal mare – conclude Zarrelli – E’ un problema cronico a Cesenatico e, come detto, in modo particolare a Valverde: urge un intervento risolutivo”.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply