fbpx

Sale a 13 il bilancio delle vittime del maltempo in Emilia Romagna. La prefettura di Ravenna ha comunicato cinque vittime, che si aggiungono alle sei di quelle della provincia di Forlì-Cesena e alla vittima di San Lazzaro (Bologna). A loro si aggiunge l’uomo morto a Cesena per un malore prima dell’esondazione del Savio.

Nel ravennate, le ultime due vittime. Si tratta di due agricoltori – marito e moglie di 73 e 71 anni – trovati morti nel loro appartamento di Russi, comune del Ravennate, nelle scorse ore invaso dall’acqua a causa dell’alluvione.

Vittime, dispersi, inondazioni, frane. Di fronte a una Regione alle prese con la devastazione dell’acqua, in tanti hanno chiesto di poter dare una mano, anche versando un contributo.

La Giunta regionale ha deciso di avviare subito una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità colpite, grazie alla generosità di chi vorrà partecipare a questa iniziativa.

Chiunque potrà versare un contributo utilizzando queste coordinate bancarie:

Iban:

IT69G0200802435000104428964

Causale:

“ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

Per donare dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1OM0

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Ogni euro raccolto, l’utilizzo che ne verrà fatto, verranno resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per precedenti raccolte fondi (ricostruzione post sisma, emergenza Covid, emergenza Ucraina).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply