fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Con la riapertura delle scuole Cesenatico torna gradualmente alla normalità. E, anche se questa mattina è tornata la pioggia sul nostro territorio, la sensazione è che il peggio sia ormai alle spalle. Malgrado una situazione ancora critica nel ravennate (ieri sera, nella vicina Tagliata, c’è stato un po’ d’allarme per l’arrivo annunciato di una cascata d’acqua), il bilancio per la nostra città sembra molto più rincuorante rispetto a quello di altri comuni romagnoli. Tanto che se questo weekend ci sarà il sole – ed è probabile che domenica sia così – la Cesenatico turistica sembra già pronta a ripartire.

E’ chiaro che la cancellazione della Nove Colli ha inferto un brutto colpo all’industria della vacanza appannando quell’ottimismo che aveva accompagnato gli operatori turistici, ma lo spostamento della gran fondo a settembre allungherà, se non altro, la coda dell’estate.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per il resto, a pagare il dazio più salato all’alluvione è stata, come sempre, la spiaggia. Dispersi in mare i milioni dell’ultimo ripascimento, in alcuni punti l’arenile si è accorciato in maniera visibile e dunque – per garantire la piena ricettività degli stabilimenti – bisognerà riportare quanto prima diverse tonnellate di sabbia.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply