fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIM’ORA

La Romagna si colora ancora di rosso nell’ultima allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. L’allerta è rossa per criticità idraulica e arancione per criticità idrogeologica dalla mezzanotte di sabato 20 maggio fino alla mezzanotte di domenica 21 maggio.

PRONTI A RIALZARSI

Per essere pronti non appena il meteo concederà una tregua decretando, finalmente, l’inizio – mai così sospirato – dell’estate.

Come annuncia il sindaco Gozzoli in un post social, con il peggio ormai alle spalle, Hera ha cominciato le attività di pulizia dell’arenile dopo le mareggiate di questi giorni.

“Già da martedì mattina – spiega il primo cittadino – ci eravamo attivati con i tecnici per creare delle piccole dune a difesa degli stabilimenti balneari e dell’abitato”.

MANO TESA A CERVIA

Intanto, il Comune di Cesenatico si sta adoperando per supportare gli abitanti di Cervia che, ancora oggi, vivono una situazione di disagio e, in alcuni casi, di vera e propria emergenza.

In queste ore sono stati consegnati ai tecnici comunali 1500 sacchi di sabbia per la difesa dalle esondazioni. Tutti i cittadini di Tagliata e Montaletto possono recarsi presso la sede di Cesenatico Servizi in Via Magellano 8.

GLI ALLAGAMENTI DI OGGI

Ancora allagamenti a Cesenatico: l’ultima criticità riguarda via Tagliata. Da questa mattina, la Polizia Locale é sul posto per posizionare le transenne e chiudere la strada alla circolazione. In un post social, il sindaco Matteo Gozzoli raccomanda a tutti “di scegliere percorsi alternativi e prestare attenzione”.

Al confine tra il Comune di Cervia e Cesenatico, il sottopasso di Tagliata è impraticabile. Ecco le impressionanti immagini del sottopasso allagato.

Anche a Sala si registra la chiusura di via Pisciatello, infatti gli operai stanno lavorando per mettere in sicurezza la strada dalla frana che ha interessato un argine del fiume. La strada rimarrà chiusa per tutta la giornata di oggi.

 
 
 
 
 
 

SALE A 14 IL NUMERO DEI MORTI

È salito a sei morti e un disperso il bilancio dell’alluvione che ha colpito il territorio ravennate. Diventa quindi 14 il conto totale delle vittime del maltempo in Emilia Romagna. Questa mattina a Faenza la polizia ha recuperato il corpo di un ultrasettantenne.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply