fbpx

Contro eventi naturali di questa portata c’è ben poco da fare, ma in questi giorni di emergenza non sono mancate le polemiche. Da quelle più folcloristiche da social – “colpa delle scie chimiche nell’atmosfera” – a quelle politiche che si sono levate, in particolare, dai banchi delle opposizioni. Un “fuoco incrociato” che, ieri, per la prima volta, ha spinto il sindaco Gozzoli ad una replica.

“Da domenica 14 maggio a giovedì 18 maggio – ricorda il primo cittadino – sono caduti a Cesenatico 309 millimetri di pioggia, equivalenti a 309 litri d’acqua al metro quadro. Considerando che in media in un anno registriamo 900 millimetri di pioggia, significa che in 3 giorni è caduta la pioggia di 4 mesi”.

“Consideriamo – infine – che il nostro territorio non è stato tra i più colpiti dal maltempo sia in termini di danni ma anche di quantità di pioggia.  Ognuno può trarne le conclusioni che ritiene più opportune, adesso però é il tempo dei soccorsi e della solidarietà, non il momento per le polemiche”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply