fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

C’è una storia che vale la pena raccontare perché dimostra che – tra tanti egoisti e furbetti – anche nella nostra Cesenatico non mancano le persone con il “cuore d’oro”. E in questo club di “anime buone” un posto ad honorem lo merita senza dubbio Uddin Bepari, un 37enne che vive nella nostra città da tempo con la moglie e i tre figli.
Uddin lavora in uno dei tanti ristoranti della città e, nel gennaio scorso, in bicicletta si è imbattuto in una busta trasparente completamente anonima con dentro 1900 euro in contanti. Non ci ha pensato un attimo e, dopo aver cercato per il quartiere, si è recato prima dai Carabinieri e poi all’Urp del comune di Cesenatico per restituirli.

 
 
 
 
 
 
 
 

La sua onestà – (“di cui tutta la cittadinanza deve essere grata”, ha scritto ieri in un post social il sindaco Matteo Gozzoli) – non si è fermata perché Uddin è davvero una persona dal cuore d’oro.
Il denaro non è stato reclamato da nessuno entro i termini di legge e così l’intera somma è tornata in suo possesso. Ma solo per poco. Ha infatti deciso di donare l’intero importo alla comunità di Comilla in Bangladesh per aiutare le tante persone in difficoltà della sua città natale. Un gesto nobile che gli è valso, nei giorni scorsi, l’invito in Municipio dove, a nome di tutta la città, si è meritato l’encomio pubblico del primo cittadino.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply