fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ormai è il cuore pulsante del grande jazz nazionale e internazionale, la città di Cesenatico continua ad essere la stella polare del genere e i numeri le danno ragione.

Cala il sipario sulla rassegna Segafredo Jazz, che per due mesi (aprile e maggio) ha visto il NOI Lounge Music Club il polo d’attrazione per gli amanti del genere, grazie a un cartellone di 12 grandi eventi musicali.

 
 
 
 
 
 
 
 

La rassegna è nata dalla collaborazione tra l’associazione di promozione sociale Agogica Aps, il NOI Lounge Music Club di Cesenatico e Segafredo Zanetti, la storica azienda leader dell’Espresso in Italia e nel mondo.

Ma passiamo ai numeri. La kermesse, che ha portato in Romagna il firmamento del jazz a livello italiano e internazionale, ha visto 12 grandi eventi musicali, dei quali 11 hanno registrato il sold-out. E basta citare solo alcuni degli ospiti d’eccezione che hanno permesso questo straordinario risultato: da Rossana Casale a Joyce Elaine Yuille, passando per Nick the Nightfly 5et e arrivando ai The Good Fellas e a Dave Weckl.

Nelle 12 serate in musica, le presenze totali sono state 760, amanti del jazz che non potevano perdere gli appuntamenti in cartellone.

La direzione artistica è stata seguita dai musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli.

Ma il NOI Lounge Music Club continua a far suonare il pentagramma del jazz, dedicando a questo genere i concerti del giovedì con, non a caso, i Giovedì Jazz.

NOI Lounge Music Club si trova in viale Roma 89 a Cesenatico. Info e prenotazione tavoli 328 7723203.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply