fbpx
 
 

In occasione della giornata di chiusura di Appartenenze, progetto espositivo presente per l’intero mese di maggio all’interno della galleria Leonardo Da Vinci e della biblioteca comunale di Cesenatico, l’associazione Progetto Porto proporrà due talk.

Il primo, dal nome “Parlami delle tue radici”, avrà luogo sabato 27 maggio nella terrazza della biblioteca comunale a partire dalle 18. Il progetto, proposto dall’associazione Generazione Ziz, vedrà coinvolti Nicola Pagliarani e Riccardo Mamini, che intervisteranno Francesco Zani, autore del romanzo “Parlami”. Si parlerà di scrittura, appartenenze e legami: al centro del talk una città, Cesenatico, e il ruolo che ha avuto nel plasmare l’autore e la storia che racconta.

L’evento sarà accompagnato dai membri del gruppo jazz Mediterranea, nato sulle coste della Romagna come opportunità di incontro e dialogo fra giovani musicisti.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sempre sabato 27 maggio, a partire dalle 21, alla galleria Leonardo Da Vinci, sarà in programma “Addio Colonia – il lato sinistro di Cesenatico” con Simone “Tribu” Tribuiani, Nicola “Rospo” Bustacchini, Lorenzo Manca e Luca Coccimiglio, regista del cortometraggio Soon He Had His Brain Uncovered.

Un progetto documentaristico che racconta le vicende e i protagonisti de La Santa Bronx Ponente, un movimento che circa 10 anni fa ha coinvolto l’ex colonia cesenaticense “La Santarcangiolese”, formando diverse generazioni di artisti locali.

Attraverso il progetto Appartenenze, l’associazione Progetto Porto vuole proporre, anno dopo anno, un’analisi introspettiva che pone il proprio focus sul rapporto tra individuo e ambiente circostante nella contemporaneità e su come questa relazione risulti tuttora determinante nella costruzione identitaria di entrambe le entità.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply