fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

L’appuntamento, rinviato a causa della recente emergenza, verrà recuperato venerdì 2 giugno al Noi Lounge Music Club

Cesenatico (FC) – Come promesso al pubblico di fedelissimi che, in questi mesi, hanno seguito con passione la rassegna “Segafredo Jazz”, gli organizzatori della kermesse sono pronti a comunicare le due date fissate per il recupero dei concerti annullati a causa della situazione emergenziale che ha colpito la Romagna. Dopo una settimana di stop all’insegna del silenzio, ma anche della condivisione e del sostegno verso quanti sul territorio sono stati colpiti dall’alluvione, e dopo un appuntamento – inizialmente previsto come chiusura della rassegna – che ha vantato la presenza di una special guest di calibro mondiale come il batterista Dave Weckl, sono state messe a punto due serate nel mese di giugno che ospiteranno i concerti rinviati: i “The Good Fellas” sono pronti a dare la scossa al Noi Lounge Music Club di Cesenatico venerdì 2 giugno alle 22.00, mentre i Jazz Inc. insieme a Karima si preparano per una grande performance musicale in programma martedì 27 giugno.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ormai da anni beniamini del pubblico romagnolo grazie al loro repertorio swing italo-americano e rock ‘n’ roll, i “The Good Fellas” hanno conquistato, negli anni, le platee italiane, europee e gli ascoltatori di tutto il mondo. Non poteva mancare, nel calendario della rassegna “Segafredo Jazz”, un appuntamento che desse spazio alla loro performance irresistibile, condotta sulle note dei successi di Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, ma anche Louis Jordan, Big Joe Turner e Bill Haley. Tutta l’energia della serata si sprigionerà venerdì 2 giugno, alle 22.00, con la formazione al gran completo: capitanati da Mr. Lucky Luciano – alias Stelio Lacchini – alla voce, contrabbasso e basso, sono pronti a salire sul palco anche Fabrice “Bum Bum” La Motta (batteria), Rico Romano (tromba, flicorno, ukulele, cori e arrangiamenti), Benny “The Cat” Marsala (sax, clarinetto, flauto e arrangiamenti), Charlie Martino (tromba, arpa blues e cori), Jimmy Gennaro (pianoforte e organo Hammond), Nick Salerno (chitarra) e J.J. Di Giacomo (trombone). La rassegna è promossa da Segafredo Zanetti e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps, alla quale appartengono i direttori artistici del palinsesto (i musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli).

 

Nata nel 1993 da un’idea del contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano insieme al batterista Fabrice “Bum Bum” La Motta, la band ha collaborato con il sassofonista Germano Montefiori e con Ray Gelato, famoso crooner che considera “The Good Fellas” la migliore formazione dedita al genere. Il gruppo ha suonato in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda e Belgio ed ha partecipato ai più importanti festival di musica “fifties” (uno tra tutti, il Summer Jamboree di Senigallia) e non solo: i “The Good Fellas” sono stati, infatti, invitati più volte ad Umbria Jazz. È inoltre nota al grande pubblico la presenza della formazione come live band del tour teatrale dello spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tel chi el telùn”, nel 1999, che ha fatto registrare oltre 80mila spettatori dal vivo. Nel 2007, il gruppo è approdato poi su Rai 2 nello show “Stiamo lavorando per noi”, al fianco di Cochi e Renato. Sempre insieme al duo comico, i “The Good Fellas” hanno partecipato al tour “La coppia infedele”, per poi accompagnare ancora una volta Aldo, Giovanni e Giacomo nel tour teatrale 2016. Per il famoso trio comico, la band ha collaborato alla stesura della colonna sonora del film “La leggenda di Al, John e Jack”.

 

La serata si svolge al presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 19,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 15,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

 

La rassegna è resa possibile grazie al supporto di: Segafredo Zanetti, I.G.C. Srl, Rotari AlpeRegis Trentodoc, Rotari Trento DOC e Prestige 1971.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply