fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Cesenatico è pronta per la partenza della stagione balneare”. Lo annuncia con legittima enfasi il sindaco Gozzoli dopo aver visionato i referti delle analisi delle acque del mare effettuate ieri da Arpae dopo l’alluvione delle scorse settimane.

I dati hanno certificato che le acque davanti al nostro litorale sono tutte balneabili e conformi in tutti e 9 i punti di analisi: da Zadina fino a Villamarina, compresi i tratti davanti alle foci dei fiumi, quelli ritenuti tradizionalmente più critici.

“Dopo giorni di apprensione e anche di falsi allarmi – scrive il primo cittadino – possiamo finalmente dire che la stagione balneare può davvero iniziare”.

 
 
 
 
 
 

Nello specifico, su 98 punti di prelievo a livello regionale, 79 sono risultati conformi, mentre le 19 eccezioni sono collegate soprattutto agli eventi alluvionali che hanno coinvolto numerosi corsi d’acqua, pertanto rientreranno nei parametri – come sempre – entro pochi giorni. “Ciò a testimonianza – conclude Gozzoli – che il nostro mare Adriatico è in buona salute e pronto per ricevere i tanti turisti che anche nel 2023 sceglieranno Cesenatico e la Romagna come destinazione delle loro vacanze”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply