fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Come prevedibile, tornano balneabili – appena in tempo per l’inizio ufficiale della stagione – le acque a Ravenna, Cervia Milano Marittima (tratto a nord del porto canale e tratto di 50 metri a sud del porto marina di Cervia), a San Mauro e San Mauro Nord nel comune di San Mauro Pascoli, Savignano a Mare, in provincia di Forlì-Cesena. Questo significa che, anche quelle (poche) località per le quali era stato imposto il temporaneo divieto di balneazione, potranno accogliere i vacanzieri senza alcun timore.

Rientrano, infatti, i valori anche nel comune di Goro (FE), i punti A e B dello Scanno di Goro. In particolare, a Ravenna sono rientrati i valori nei punti: 200 metri Sud confine Poligono di tiro Foce Reno, 1,4 km Sud foce Fiumi Uniti, Marina di Ravenna, Marina di Ravenna Sud  e Lido Adriano.

 
 
 
 
 
 
 
 

Già giovedì era tornata balneabile anche l’acqua prospiciente la Bassona, sempre nel Ravennate. Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 1° giugno e l’esito, come ampiamente previsto, ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque.

Le ordinanze di non balneabilità emanate dai sindaci saranno dunque revocate.

Restano sopra i limiti le acque di Casalborsetti – 100 m Nord foce Canale Destra Reno, nel Comune di Ravenna – dove è stato effettuato un ulteriore campionamento aggiuntivo dopo quello di due giorni fa.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply