fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Da giovedì fino a domenica 11 giugno, piazza Andrea Costa si riempirà di colori e di sapori col Mercato Europeo, evento itinerante organizzato da Anva Confesercenti.

Sotto il grattacielo troveranno posto oltre 50 espositori di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Polonia fino all’Ucraina, senza dimenticare le tradizioni italiane.

Tra le più attese c’è la Scozia, che – fanno sapere da “A Taste of Scotland Tour” – proporrà tanti prodotti dell’artigianato e della sua cultura: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, il ricercato haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e infine una selezione di Harris Tweed, la lana delle Ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità.

 
 
 
 
 
 
 
 

Non mancherà un po’ dell’inconfondibile musica delle cornamuse e si potrà provare qualche passo di danza scozzese, bevendo una birra del più antico birrificio di quell’affascinante terra, accompagnata dal migliore cibo di strada.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply