fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Denunce a piede libero per clandestini, tossici e ubriachi. E’ l’altra faccia di Cesenatico, quella che fa spallucce di fronte alla legge, mettendo a rischio la propria, ma anche l’altrui, incolumità.

C’è un po’ di tutto nel bilancio dello scorso weekend dei carabinieri di Cesenatico. Si parte con un 51enne che – controllato da militari dell’Aliquota Radiomobile mentre, alla guida della propria autovettura, stava percorrendo la via Bernini – dopo essere stato sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo con tasso alcolemico di g./l. 2,60. Per lui patente di guida ritirata e autovettura, non di proprietà, affidata al soccorso stradale di zona.

Denuncia a piede libero invece per un 32enne fermato dai militari mentre, alla guida della propria autovettura, stava percorrendo Viale Roma. Anche lui è risultato positivo all’alcoltest con tasso di g./l. 1,08: patente di guida ritirata ed autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Ed era sicuramente ubriaca anche quella 47enne automobilista che, fermata in via Cesenatico ed invitata a sottoporsi a prova etilometrica, ha rifiutato l’accertamento. Per lei stesso esito: patente di guida ritirata ed utovettura affidata a soccorso stradale di zona.

E sotto la lente dei carabinieri è finito anche un 27enne di nazionalità albanese che – controllato dai militari mentre, a piedi, stava percorrendo viale Carducci – essendo sprovvisto di documenti d’identità, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, all’esito dei quali è stata accertata la sua irregolarità sul territorio nazionale e, pertanto, è stato invitato a presentarsi all’ufficio immigrazione della Questura di Forlì-Cesena per regolarizzare la propria posizione.

Stesso esito per un 18enne tunisino fermato in Piazza Andrea Costa e per una 35enne albanese.

 
 
 
 
 
 
 
 

Guai più seri per un 33enne marocchino controllato mentre, in qualità di passeggero a bordo di autovettura, stava percorrendo via Negrini. L’uomo è risultato inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Rimini in data 02.02.2016. Espletate le formalità di rito, lo straniero è stato munito di biglietto d’invito a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Forlì-Cesena per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

Inoltre, denunciato un 45enne controllato in sella ad un velocipede mentre stava percorrendo viale Carducci: sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di due coltelli, uno a serramanico ed uno da cucina, rispettivamente aventi lunghezza di cm. 18 (diciotto) e cm. 20 (venti), del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione.

Infine, per possesso di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati un 27enne con gr. 2,9 di “marijuana” ed un 18enne sorpreso in Piazza Andrea Costa con gr. 0,2 di “hashish”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply