fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una bella iniziativa è andata in scena la mattina del 6 giugno alla scuola elementare “Ada Negri”. Le famiglie dei ragazzi di quinta elementare hanno, infatti, donato alla scuola un “prunus kanzan”, un albero che segue la ciclicità delle stagioni, rievocando un po’ la metafora della vita.

Ai piedi dell’albero è stata posata una targa con frase toccante e significativa composta in condivisione con le maestre: “A questo giardino e a voi affidiamo questo albero perché cresca in compagnia delle vostre voci e delle vostre cure. I ragazzi della 5 A e 5 B 22/23”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“I nostri ragazzi – spiegano le creatrici del progetto educativo – in questi cinque anni di scuola hanno messo le loro ‘radici’ di vita e ora, come accadrà per i rami di questo albero, cresceranno e scopriranno nuove avventure, ma sempre tenendo ben salde le radici da cui sono partiti”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply