fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

In un’estate che ancora stenta a decollare (maltempo e postumi dell’alluvione hanno rovinato maggio, ma anche parte di giugno), stanno per tornare gli eventi più caratteristici della città. Come “Lallapalooza”, la manifestazione organizzata con la collaborazione della Cooperativa stabilimenti balneari ed il patrocinio del Comune, per ravvivare – almeno per cinque serate – uno dei luoghi più suggestivi della città.

L’evento si svolge sull’ultimo tratto della vena Mazzarini, dove negli anni ’60 sorse il primo Delfinario d’Europa. Fra i tanti mammiferi marini introdotti i più famosi furono Lalla e Palooza, ai quali è dedicato il nome del calendario eventi.

Il primo appuntamento si terrà venerdì, a partire dalle 18 sino a mezzanotte, quando sarà allestito un mercatino di creativi, con bancarelle di artisti e artigiani, un’area dove sarà possibile assaporare i prodotti tipici del cibo di strada e uno spazio eventi, il tutto accompagnato dalla musica selezionata dal dj. C’è anche una piazzetta del vintage e non mancheranno le occasioni e gli spunti di intrattenimento.

Attorno al canale della vena Mazzarini ci saranno sdrai e lettini da mare, per godere in relax un calendario di serate davvero speciali. C’è anche una zattera con il dj e altre sorprese nell’acqua, che è protagonista ed allo stesso tempo sicura, visto che sulle serate di ’Lallapalooza’ vigileranno i bagnini di salvataggio.

 
 
 

In totale sono cinque gli appuntamenti in calendario questa estate, a cadenza bisettimanale. Così, dopo la serata di apertura di domani sera, la Vena Mazzarini tornerà a illuminarsi il 30 giugno, il 14 e il 28 luglio, l’11 ed il 25 agosto. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico in collaborazione con l’Associazione Culturale Makers Eventi e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply