fbpx

I carabinieri della Stazione di Cesenatico e della Squadra di intervento Operativo del 4° Battaglione carabinieri Veneto hanno denunciato un 19enne per i reati di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio, il giovane è stato notato, con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria di Cesenatico, in sella a una bicicletta elettrica, di notevole valore economico.

Da subito il 19enne è apparso nervoso e insofferente al controllo, così da indurre i militari a insospettirsi e a effettuare un controllo più accurato.

Nel corso della perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico ed un kit di grimaldelli.

Inoltre, in merito al possesso della bicicletta, ha riferito di averla acquistata il giorno precedente da uno sconosciuto per la somma di 800 euro. Durante la fase degli accertamenti i militari, in considerazione delle vaghe dichiarazioni rese dal giovane, hanno accertato che bicicletta era provento di furto poiché denunciata poche ore prima da parte di un 78enne, residente a Cesena, ma temporaneamente domiciliato a Cesenatico a causa dell’inagibilità della propria abitazione, per l’alluvione del maggio scorso.

Dopo il riconoscimento da parte del legittimo proprietario, il velocipede è stato riconsegnato all’avente diritto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply