fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un pomeriggio tutto dedicato al country e l’atmosfera in centro storico era tutta Wild West. L’evento, organizzato sabato 17 giugno dalla Proloco Del Monte, ha dato inizio alle danze della stagione estiva e sono stati tanti i momenti di vera festa.

La cornice sono stati i Mercatini dei Creativi in via Baldini e in piazza delle Conserve. E ancora il laboratorio dei “Cavalli Selvaggi” della libreria indipendente Cartamarea per i più piccoli.

Il tutto sulle note e sui balli country degli Wild Angel che hanno ballato e scaldato l’atmosfera da veri cowboy e cowgirl.

Senza dimenticare la buona cucina in salsa romagnola: piadina, salsiccia e cipolla, per veri temerari.

 
 
 

Ma il momento tanto atteso della serata è stata la seconda edizione della Granfondo Birra & Salsiccia. Quando nove concorrenti (Alberto Fiorini, Rudy Costa, Stefano Battizocco, Federico Ferroni, Maverick, Martin Marconi, Moreno De Biase, Patrick Papetti e Matteo Fusaroli) si sono sfidati a colpi di ingordigia: 5 manche, 35 salsicce e litri di birra.

Si è confermato il campione della passata edizione: Moreno De Biase, arrivato direttamente da Trento per sfidare i concorrenti romagnoli. Al secondo posto si è piazzato Alberto Fiorini, terzo e ritirato all’ultima manche Patrick Papetti.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Protezione Civile di Cesenatico.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply