fbpx
 
 

Il Cesenatico Village ha inaugurato la stagione 2023, confermandosi anche quest’anno la più importante attrazione del lungomare di Cesenatico.

Il villaggio è realizzato nell’area ex Nuit, in viale Carducci su una piazza estesa di circa 8mila metri quadrati con varie aree tematiche. L’obiettivo, come ogni estate, è quello di arricchire le opportunità di svago di turisti e residenti.

Nell’area ad angolo con via Venezia ci sono una pista baby car, il Farm Train, il Jeep Safari, l’Isola di Super Mario, il Niagara, le Reti giganti, la Vecchia Fattoria, il Lago dei Cigni, un parco gonfiabile, le Mongolfiere e il Jumping.

Nell’area “young” – che si estende dalla parte centrale sino all’angolo con via Milano – sono invece collocate le attrazioni per ragazzi e adulti, come il Treno Fantasma, Music Express, il Salta Montes, l’Astronave girevole, uno scivolo gigante lungo 35 metri, una piscina con le bolle giganti e una postazione dedicata alla realtà virtuale di nuova generazione.

Il villaggio è realizzato dalla famiglia Foresti e Bellinati e alla serata d’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, i presidenti Leandro Pasini di Adac Federalberghi e Simone Battistoni della Cooperativa stabilimenti balneari, i proprietari dell’area Bruno e Leonardo Bastone, ed una delegazione di commercianti ed esercenti della zona con in testa Mario Magnani, i quali apprezzano il Cesenatico Village e ne condividono il progetto.

 
 
 
 

Fra le attrazioni spicca l’evoluzione della grande scenografia sul tema dell’“Isola di Super Mario”, un’autentica opera d’arte realizzata da alcuni artisti specializzati in spettacoli e attrazioni, su un’idea di Ester Bellinati, quest’anno aggiornata con i personaggi di Super Mario.

Il sindaco Gozzoli plaude all’iniziativa: “In attesa che si concluda l’iter per l’acquisizione dell’area nell’ambito degli accordi fra il Comune e i privati, è importante che continui a vivere il Cesenatico Village che, grazie alla famiglia Foresti-Bellinati, porta attrazioni per le famiglie in una zona a valenza turistica, così come è importante che una parte dell’area venga utilizzata dagli albergatori per offrire la sosta ai turisti”.

Su quest’ultimo aspetto Pasini ha sottolineato che quest’anno sono ancor di più gli albergatori della zona Cesenatico centro-Boschetto che hanno riservato i parcheggi ai vacanzieri, mentre Battistoni ha evidenziato proprio l’importanza del “gioco di squadra” per far vivere una parte del territorio che diventa un vero punto di riferimento per i bambini, i ragazzi e le famiglie.

Il Cesenatico Village è realizzato dalla FSociety dei fratelli Giosuè e Carlotta Foresti, i quali hanno raccolto l’eredità dei genitori Ester Bellinati e Giuseppe Foresti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply