fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

a cura di Federica Gualdani

Torna la Spartan Race a Cesenatico: nelle giornate del 24 e 25 luglio le squadre di tutt’Italia si sfideranno nella corsa ad ostacoli entrata ormai a far parte della tradizione. Un appuntamento fisso, quello della Spartan: gli atleti si preparano alla tappa nel borgo marinaro, pronti a mettersi in gioco e a dare il meglio di loro stessi. Con partenza e arrivo al parco di Levante, toccando la colonia Agip e il grattacielo (ma non solo), prende vita l’edizione 2023 della gara.

rooster spartan race
 
 
 
 
rooster Alice

Un avvenimento ancora più speciale, se si “gioca in casa”: per la squadra di atleti cesenaticensi, i Rooster, c’è qualcosa che va oltre la semplice competitività. Sarà l’emozione data dai propri luoghi (o, meglio ancora, dalla propria gente)? Di certo c’è che qui le quote rosa sono la maggioranza.

«Ci alleniamo per tutto l’anno -racconta Marco Rinaldi, atleta e coach della squadra- ci spostiamo lungo la penisola per partecipare a diverse competizioni. Ma sfidarsi a Cesenatico fa tutt’un altro effetto: sono i posti in cui correvamo da bambini, in cui giocavamo quando quello di gareggiare era ancora solo un sogno. Prepararsi ad una prestazione come la Spartan non è roba da poco: la palestra Bloom è il nostro quartier generale e lì trascorriamo il tempo necessario per formarci al meglio. Si può dire? Anche quest’anno non vediamo l’ora di prendere parte alla corsa di casa».

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply