fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Stanno per tornare i Concerti all’alba sulla spiaggia di Cesenatico, sei appuntamenti in programma dal 2 luglio al 20 agosto organizzati dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa stabilimenti balneari e la direzione artistica di Alberto Antolini.

Ad aprire le danze domenica 2 luglio nella spiaggia libera di Zona Cesarini, a Villamarina di Cesenatico, a partire dalle 6 si esibiranno dal vivo Simone Zanchini alla fisarmonica e Stefano Bedetti al sax con «Radici», un’intensa e lirica narrazione di due musicisti amici fraterni fin dalla giovanissima età. Simone Zanchini è un fisarmonicista tra i più noti e importanti del panorama internazionale, il quale si distingue anche come compositore e arrangiatore. Stefano Bedetti è un sassofonista che ha nella fluidità, nel vigore e nella ricchezza inventiva del fraseggio, le qualità che gli consentono di muoversi con libertà fra tradizione e continua ricerca espressiva.

 
 
 
 

La rassegna proseguirà domenica 16 luglio, nella la spiaggia libera dei Diamanti, dove alle 6 questo spazio sarà trasformato in una fetta di Brasile, grazie a Barbara Piperno al flauto e Marco Ruviaro alla chitarra classica a sette corde, in «Choro de Rua». La musica choro è una musica brasiliana strumentale, nata sul finire dell’800 a Rio de Janeiro dalla fusione delle danze europee con i ritmi afro-brasiliani, che i due musicisti hanno cominciato a far conoscere in giro per il mondo in tanti concerti.

Il 30 luglio, si torna in Zona Cesarini, con il Duo Opez composto da Massi Amadori alla chitarra e Francesco Giampaoli al contrabbasso. I concerti all’alba, tutti ad ingresso libero, proseguiranno poi nel mese di agosto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply