fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Al di là di un’allerta gialla come tante, nessuno immaginava che – in poco meno di un’ora – cadesse su Cesenatico un tale quantitativo di pioggia.

Una “bomba d’acqua” ha colpito questo pomeriggio la riviera, riproponendo i fantasmi di un mese fa quando tutta la Romagna dovette fare i conti con la tempesta peggiore del secolo.

Il violento temporale con pioggia incessante, grandine e vento ha provocato diversi danni, soprattutto alle alberature pubbliche e private.

Il sottopasso di Viale Torino si è allagato in pochi istanti ed è stato chiuso al traffico a causa di un’automobile che è rimasta bloccata per l’alto livello dell’acqua accumulata. Anche il sottopasso di viale Trento é stato interdetto al traffico per la presenza di acqua ma, poco dopo le 19, la circolazione è stata regolarmente ripristinata.  

 
 
 
 

Diverse strade risultano parzialmente allagate, sia in centro (in particolare nella rotonda dei Pini) che nella zona di Valverde e Villamarina. Diversi danni anche per gli stabilimenti balneari: le forti raffiche di vento, infatti, hanno spazzato via in alcuni tratti ombrelloni e lettini. 

Come annuncia il sindaco in una nota, sono già operativi i tecnici di Cesenatico Servizi, gli agenti della Polizia Locale e i volontari di Radio Soccorso.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply