fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il temporale ha scaricato su Cesenatico 30mm di acqua in 30 minuti equivalenti a 30 litri al metro quadro. Numeri da temporali tropicali, non certo da riviera romagnola.

Per fortuna, dopo 30 minuti di apprensione, il cielo ha concesso una tregua perché se la pioggia fosse caduta per un’altra mezz’ora, con ogni probabilità oggi parleremmo di danni assai più ingenti.

Di fronte ad una “bomba d’acqua” di queste dimensioni, infatti, il sistema fognario è andato in tilt e in molte zone della città si sono registrati allagamenti.

La circolazione nei sottopassi del centro è ripresa dopo un paio d’ore, mentre nella zona di Valverde si sono evidenziate le solite criticità con la chiusura di via Melozzo da Forlì, via Mengoni, via Segantini, via Tiziano, Via Caravaggio e difficoltà anche in alcuni tratti del lungomare Carducci.

 
 
 
 

Non è la prima volta che questa zona di Cesenatico finisce sott’acqua e, ovviamente, sui social sono riprese le polemiche. Lo stesso sindaco, sulla sua pagina facebook, ha ricordato che “esiste già il progetto pronto e finanziato” e che i “lavori avranno inizio a fine estate”.

Traffico interdetto fino a ieri sera anche in via Brusadiccia ostruita da un’alberatura caduta.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply