fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ morto, a 79 anni, all’ospedale “Bufalini” di Cesena Rossano Zavatta, “uomo da sempre impegnato per la comunità di Cesenatico – scrive il sindaco Gozzoli nel suo post Facebook – in campo politico, sociale e culturale”.

Ex assessore comunista a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 nella giunta Psi-Pci, politico sempre combattivo, Zavatta è stato per tanti anni protagonista di diverse battaglie, sempre vicino ai valori della sinistra. Dopo lo scioglimento del Pc, era confluito in Rifondazione Comunista.

“Spesso ci confrontavamo non solo su Cesenatico – lo ricorda ancora il primo cittadino – ma anche sulla politica nazionale e sulle iniziative culturali. Ci siamo sentiti lunedì mattina al telefono per un breve saluto, era in ospedale ma nessuno dei due pensava che sarebbe stata la nostra ultima chiacchierata”.

 
 
 

Per tanti anni, assieme al fratello Tullio (scomparso qualche anno fa), ha gestito la più importante cartolibreria al centro di Cesenatico in via Leonardo Da Vinci.

I funerali di Rossano Zavatta, che lascia la moglie Lia e il figlio Andrea, saranno celebrati in forma laica martedì con un commiato alla camera mortuaria dell’ospedale Marconi alle ore 15. La salma verrà poi cremata.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply