fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Museo della Marineria brinda ai numeri record dei primi sei mesi del 2023: 10.400 le presenze complessive per le visite, un dato che ricalca gli andamenti registrati prima dell’emergenza sanitaria del 2020.

L’aspetto più prezioso è senza dubbio quello legato alla partecipazione degli istituti scolastici provenienti sì dal territorio ma anche alla provincia di Bologna, di Modena, di Reggio-Emilia, di Trento, Bolzano, Pesaro e diverse parti d’Italia. Le classi arrivate a Cesenatico per visitare il museo sono state, infatti, 160 con quasi 3000 studenti e 800 insegnanti.

In questi giorni – inoltre – è visitabile la prestigiosa mostra “Tour Operator” di Massimo Sansavini, l’esposizione che presenta le opere realizzate con il legno degli scafi delle barche dei migranti che può contare sul prestigioso alto patrocinio del Parlamento Europeo firmato dalla presidente Roberta Metsola.

 

 
 
 

Da lunedì 4 luglio invece ripartono i laboratori estivi del Museo della Marineria che andranno avanti ogni martedì fino al 5 settembre. L’appuntamento è alle ore 21 e ogni bambino potrà realizzare e portare con sé il proprio oggetto di mare per ricordare per sempre la visita. Si consiglia la prenotazione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply