fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
Cesenatico è la città in cui prende vita il progetto più importante per la ricerca, selezione e inserimento del personale addetto alle aziende turistico-ricettive della Riviera, un servizio specializzato per le aziende del territorio e per chi cerca lavoro, grazie all’intuizione di una società leader nel settore: R.HO.S. che si occupa della gestione e amministrazione del personale.
Una risposta all’annoso problema della ricerca dei lavoratori che attanaglia le imprese turistiche e commerciali della Riviera, attraverso un servizio che coniuga domanda e offerta, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle strutture, attraverso la formazione del personale.

Come nasce il progetto?

“Diamo la possibilità agli imprenditori di trovare la manodopera necessaria, con l’ambizione di alzare il livello del turismo romagnolo, attraverso la proposta di personale qualificato e preparato potendo contare su una formazione ad esso dedicata – spiega Lucia Salciarini, consulente del lavoro di R.HO.S. – L’azienda potrà raccogliere le esigenze di carattere strutturale e/o stagionale delle imprese, offrendo servizi che spaziano dalla consulenza aziendale, consulenza payroll, gestione e amministrazione del personale ed HR, costituendo così in un unico polo la soluzione alle tante difficoltà che le aziende del territorio affrontano soprattutto durante la stagione estiva”.
 
 
 
 
 
 
 
 

In che modo si potranno ricevere le candidature?

“Verrà istituita una mail apposita per le candidature che potranno trovare presto nel nostro sito.
A breve verrà programmata una giornata da dedicare alle candidature spontanee, il cosiddetto “recruiting day”, nel quale i soggetti interessati o quantomeno curiosi, potranno presentarsi e autocandidarsi attraverso un breve colloquio conoscitivo”.

In che modo le aziende potranno fare richiesta di personale?

“Verrà messa a disposizione delle aziende una mail esclusiva per le loro richieste. Successivamente verrà fissato un appuntamento dove un collaboratore raccoglierà nel dettaglio le esigenze aziendali”.
Riviera hotel servizi

Quali sono gli obbiettivi che vi siete dati?

“Questo servizio nasce al fine di facilitare l’incontro tra cittadini interessati a lavorare nel settore turistico-alberghiero e le tante imprese che in questo periodo ricercano personale con una filosofia ben precisa. Vogliamo lavorare nel territorio, per il territorio e con il territorio, cercando di scardinare un modus operandi che negli anni ha portato affanno alle aziende, in particolare nella ricerca del personale”.
In programma incontri con le associazioni di categoria del territorio, con l’ambizione di esportare il modello recruiting e formazione in tutta Italia.
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply