fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per chi è nato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 “Acapulco” è una delle pellicole più iconiche della cinematografia italiana. Lo spessore artistico del film, diciamo la verità, resta piuttosto modesto, ma i ricordi emotivi che evoca, per alcune generazioni, restano qualcosa di indimenticabile. Soprattutto per molti cesenaticensi che, negli anni ’80, videro con i loro occhi le riprese del film, ambientato in gran parte proprio nella nostra città.

Il film venne girato a Cesenatico nel 1982 per uscire nelle sale qualche mese dopo e proprio nella località della riviera romagnola tornerà venerdì 30 giugno per celebrare l’importante anniversario. L’appuntamento è al Bagno Vally (nuovo nome del celeberrimo Bagno Zaira che fu il fulcro della vicenda narrata nel lungometraggio) per un’intera giornata dedicata a una delle pietre miliari della commedia all’italiana. Non mancheranno due protagonisti del film a partire proprio da Andrea Roncato, mattatore della pellicola insieme all’amico Gigi (ormai stabilmente in Spagna).

 
 
 

Insieme a lui sarà presente all’evento anche Mirella Banti, l’attrice che interpretava la “tabaccaiona dei Minerva”.

L’evento sarà un vero e proprio tuffo in grande stile negli Anni 80 e nelle atmosfere di un turismo ricordato con grande nostalgia da chi l’ha vissuto. Alle 19 è in programma un aperitivo a tema seguito dalla proiezione gratuita sul maxischermo del film, per la prima volta in versione completamente rimasterizzata e restaurata.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply