fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono terminati i lavori per l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico alla scuola primaria Ada Negri e nelle prossime settimane si procederà alla messa in rete e alla messa in funzione dei pannelli, oltre a completare i lavori previsti con le operazioni di relamping.

L’investimento – finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – è di 107.000,00 euro.

Le operazioni sono state effettuate dalla ditta Fo&Ma di Comacchio che si è occupata dell’installazione di un nuovo impianto sostenibile che potrà sostenere un picco di 32kW e che andrà a integrare in maniera importante l’impianto esistente. Il nuovo sistema fotovoltaico andrà anche messo in rete ma il 50% dell’energia prodotta sarà utilizzata per l’edificio scolastico.

 
 
 
 
 
 

“Stiamo approfittando della pausa estiva delle lezioni per effettuare tutto il pacchetto di lavori che permetterà alla scuola Ada Negri di essere ancora più moderna e sostenibile, lo stesso portato avanti nelle scorse settimana alla scuola di via Caboto. L’impianto fotovoltaico e il relamping integrale sono un primo grande passo verso la sostenibilità energetica”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply