fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Non è estate senza i concerti all’alba in spiaggia a Cesenatico. Sono sei gli appuntamenti, il primo il 2 luglio, organizzati dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Coop. Stabilimenti Balneari e la direzione artistica di Alberto “Doc” Antolini. La ricetta delle albe è fatta dell’essenziale visibile agli occhi. I colori delle prime ore del giorno, melodie, la sabbia tiepida sotto i piedi. Il risultato? Un tour sonoro intorno al mondo.

 
 
 
 
 
 
 
 
zanchini bedetti

Ad aprire le danze domenica 2 luglio nella spiaggia libera di Zona Cesarini, Villamarina di Cesenatico, alle ore 6 ci sono Simone Zanchini (fisarmonica) e Stefano Bedetti (sax). “Radici” è un’intensa e lirica narrazione di due musicisti amici fraterni fin dalla giovanissima età. In quella fetta di spiaggia libera andrà in scena un incontro raro, praticamente mai visto: quello tra il jazz e l’essenza del liscio romagnolo di Secondo Casadei. Simone Zanchini è un fisarmonicista tra i più noti e importanti del panorama internazionale, compositore e arrangiatore. Stefano Bedetti è sassofonista, compositore, arrangiatore. Ha nella fluidità, nel vigore e nella ricchezza inventiva del fraseggio le qualità che gli consentono di muoversi con libertà fra tradizione e continua ricerca espressiva.

I concerti all’alba sono a ingresso libero; in caso di pioggia il concerto sarà annullato. Tutti gli appuntamenti sono su teatrocomunalecesenatico.it. Si consiglia di seguire i social del Teatro di Cesenatico per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply