fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato 1 luglio alle 21 inizia ufficialmente la stagione degli spettacoli di Cesenatico. A fare da apripista è Barbascura X, noto youtuber con oltre 870mila iscritti, che al Teatro all’aperto in largo Cappuccini, 1 porterà l’unica data in Regione di Amore bestiale.

Barbascura x

La presentazione dello spettacolo non lascia spazio a dubbi: «Amore bestiale racchiude tutto quello che non volevi sapere sul sesso e che ignoravi di temere. Un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. Bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male». Insomma al Teatro all’aperto, davanti a circa 700 persone in platea, andrà in scena quello che nei documentari non dicono.

 
 
 
 

L’evento è sold out ma qualche biglietto potrebbe liberarsi all’ultimo minuto; la biglietteria del Teatro all’aperto apre alle 19.30.

L’evento, organizzato in collaborazione con Sillaba, fa parte di Ribalta Marea, rassegna di eventi culturali promossa dal comune di Cesenatico e che ha come partner Radio Studio Delta e Sistemifotovoltaici.com

Barbascura X è…

chimico, divulgatore scientifico, performer teatrale, scrittore, autore, musicista e video-maker. Laureato in chimica organica e con un dottorato in chimica verde e produzione di materiali da fonti rinnovabili, ha lavorato in importanti laboratori di tutta Europa.
È divenuto celebre sul web per la rubrica Scienza Brutta, una serie di pseudo-documentari parodistici e irriverenti in cui vengono raccontati gli aspetti meno noti
e sconvolgenti delle scienze naturalistiche. Gira l’Italia con conferenze e spettacoli, a cavallo tra divulgazione scientifica e stand-up comedy, spaziando tra biologia, ecologia
e storia della scienza. Per il suo modo inusuale e comico di trattare questi argomenti è stato definito “il punk della divulgazione scientifica”.

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply